FESTA DEL VOLONTARIATO SOLIDALE

Venerdì 17 aprile prende il via la 2^ Festa del Volontariato Solidale, vetrina per l'Associazionismo pizzighettonese. Organizzata dal Comune di Pizzighettone, in collaborazione con l'Unità Pastorale delle Parrocchie di Pizzighettone e il Tavolo della Solidarietà, la festa proprone un ampio e variegato programma.

VENERDI 17 APRILE
Ore 18.00 - Casalpusterlengo (Lo)

Tradizionale appuntamento podistico con "La marcia di Edo" in collaborazione con l' Associazione Sportiva Kinesi Club di Casalpusterlengo. L' invito è aperto a tutti: bambini, famiglie e adulti. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'Associazione "Amici di Edo" di Pizzighettone a favore delle famiglie con situazioni di disabilità. Ritrovo alle ore 18.00 c/o la palestra Kinesi Club di via Fleming n.8, a Casalpusterlengo (Lo). La camminata si terrà anche in caso di maltempo.

SABATO 18 APRILE
Ore 15.00, P.zza d'Armi - Pizzighettone

Stand dell'Associazionismo del volontariato solidale pizzighettonese con spettacoli di giocoleria itinerante a cura dell'Associazione "Le stanze di Igor" e intrattenimento musicale a cura della Junior Band e del corso musicale I.C."Enrico Fermi". Laboratori per bambini a cura della Scuola dell'Infanzia "B.V.Grossi" di Regona. Le manifestazioni, in caso di maltempo, si terranno nelle mura.

Ore 21.00, Casamatta 26 della cerchia muraria - Pizzighettone

Spettacolo teatrale e musicale a cura del Gruppo "Chei del Regina Pacis", del Piccolo Coro "B.V.Grossi" e del Centro Musica Pizzighettone.

DOMENICA 19 APRILE
Ore 10.00 - Chiesa di San Bassiano - Pizzighettone

Santa Messa animata dalle Associazioni di Volontariato.