PISIGHITON IN DIALET

SABATO 17 GENNAIO 2015 - CENTRO CULTURALE

Sabato 17 Gennaio 2015, alle ore 21.00, presso il Centro Culturale Comunale di via Garibaldi, si svolgerà la terza edizione della Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali promossa dall'UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia).

Riteniamo importante diffondere lo spirito della giornata e sensibilizzare le comunità sull’importanza di tutelare saperi che rischiano di sparire nel giro di pochi anni
. Ogni singolo gesto è importante per contribuire alla salvezza dei dialetti e delle lingue locali d’Italia e siamo convinti che anche le piccole azioni, compiute da ogni singola persona, siano fondamentali ed imprescindibili per la conservazione e valorizzazione del patrimonio linguistico locale. Occorre dunque restituire valore alle tradizioni e dare una casa comune ai dialetti.

La Pro Loco di Pizzighettone, da sempre impegnata in questa attività di recupero e tutela di saperi e tradizioni ha aderito all’iniziativa nazionale organizzando un evento dedicato alla lettura di prose, poesie e canti dialettali.