PIZZIGHETTONE E' BANDIERA ARANCIONE

Il Touring Club Italiano ha comunicato in data 23 maggio 2016 che al Comune di Pizzighettone è stata assegnata la Bandiera arancione, il marchio di qualità turistico-ambientale del TCI.

La Bandiera arancione, marchio di qualità turistico-ambientale per le località dell’entroterra, viene conferita dal Touring Club Italiano sulla base di rigorose valutazioni quantitative e qualitative, supportate da un sopralluogo anonimo effettuato da parte degli esperti del TCI, al quale anche il Comune di Pizzighettone è stato sottoposto. Ad oggi sono 213 le località in Italia, solo il 9% dei Comuni che hanno proposto la candidatura.

A conclusione delle attività di analisi del territorio sviluppate dal Touring Club Italiano attraverso l’applicazione del Modello di Analisi Territoriale (M.A.T.), ci è stato comunicato che il nostro Comune ha soddisfatto i requisiti richiesti, entrando così a far parte del circuito di località certificate dal Touring Club Italiano con la Bandiera arancione.

"Pizzighettone è stato premiato con la Bandiera arancione perché si distingue per la varietà e il valore degli attrattori storico-culturali, per la buona offerta e comunicazione dei servizi complementari, delle risorse naturalistiche e degli eventi. Il centro storico è armonico e omogeneo vivace grazie anche alla presenza di diverse strutture ristorative. Il servizio di informazioni turistiche è nel complesso efficiente, anche grazie alla presenza di bacheche e punti informativi supplementari a quello centrale."

Da ora, quindi, c'è un motivo in più per venire a trovarci a Pizzighettone!
Visita la pagina di Pizzighettone su sito del Touring Club Italiano