PIZZIGHETTONE PER EXPO

Siamo ormai in Expo Milano 2015, evento mondiale che, secondo le stime, richiamerà nel nostro Paese milioni persone, tra cui moltissimi stranieri, che non solo arriveranno in Italia per visitare l'Esposizione Universale ma anche per visitare il nostro Bel Paese, scoprirne la storia, l'arte, le tradizioni e le eccellenze gastronomiche nonché i piatti tipici locali.

L'incoming turistico di Expo2015 sulla nostra città murata è sicuramente una grande incognita ma data la vicinanza a Milano e data la ricerca accanto al turismo classico delle grandi mete (Torino, Venezia, la stessa Milano, Firenze, Roma, ecc) anche di un turismo 'slow' all'interno di piccoli centri in grado di offrire una molteplicità di proposte, siamo convinti che anche il nostro borgo murato possa candidarsi ad accogliere anche piccoli ma significativi numeri di visitatori. I bilanci si faranno ovviamente alla fine ma vale comunque la pena provarci e soprattutto non farci trovare impreparati nel caso arrivassero richieste che gli esperti del settore giudicano più che reali.

E' su queste forti motivazioni e dietro mandato dell'Amministrazione Comunale di Pizzighettone, che Pizzighettone Fiere dell'Adda sta coordinando un gruppo di lavoro mirato all'offerta in occasione di Expo Milano 2015, in rete tra un pool di realtà che già operano in paese (Comune, Pizzighettone Fiere dell'Adda, Gruppo Volontari Mura, Pro Loco, Museo Civico, Unità Pastorale Pizzighettone, Eccellenze Pizzighettonesi, Consorzio Navigare l'Adda) per l'elaborazione di una offerta turistica completa e su più fronti, in grado di accontentare diverse esigenze. Un lavoro partito da lontano con diversi contatti, che a febbraio 2015 ha ottenuto il patrocinio di Expo 2015-Padiglione Italia

SCOPRI TUTTA L'OFFERTA DI “PIZZIGHETTONE PER EXPO” VISITANDO IL SITO: http://www.pizzighettone.it/expo