PROFILI...

GIOVEDI' 23 GIUGNO ORE 21,15 - CENTRO CULTURALE COMUNALE

Giovedì 23 giugno alle 21.15, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone (nel suggestivo cortile interno) si terrà lo spettacolo Profili. Storie di donne, di canzoni, di vite, un percorso fra parole e musica per esplorare i molteplici aspetti dell’universo femminile.
La serata, incentrata sulle donne ma adatta a un pubblico generalizzato, nasce dalla collaborazione fra Manuela Vairani, attrice cremasca con un’esperienza trentennale - continuamente aggiornata - nel mondo del teatro e delle letture in pubblico presso scuole e istituti culturali, e le Lady Voices, gruppo vocale di sole voci femminili nato nel 2011 all’interno del Piccolo Coro Beato Vincenzo Grossi di Pizzighettone, il cui repertorio spazia dai più moderni pezzi di musica pop ai classici della musica italiana, alle colonne sonore, al gospel e ai canti tradizionali. L’accompagnamento musicale sarà affidato al chitarrista Sandro Ghidotti.

Lo spettacolo vuole puntare l’attenzione sui differenti ruoli ricoperti dalla donna all’interno della nostra società, ma senza chiudere il mondo femminile in recinti separati dal resto del mondo.

L’iniziativa è stata organizzata con il supporto di Pro Loco e il patrocinio del Comune di Pizzighettone.

Profili. Storie di donne, di canzoni, di vite

Giovedì 23 giugno 2016, ore 21.15

Centro Culturale Comunale di Pizzighettone - Via Garibaldi, 18