TEATRO ALLE MURA

SABATO 2 MAGGIO - CASAMATTA 26

Dopo le compagnie SentiChiParla e Il Siparietto, che si sono esibite il 28 marzo e l’11 aprile in due opere dialettali, sarà la volta degli allievi dei laboratori teatrali organizzati a Pizzighettone da Le stanze di Igor.
Il 2 maggio andrà in scena Oci panoci, saggio finale del primo anno di laboratorio, mentre L’altro lato della luna concluderà il percorso del secondo anno, e l’intera rassegna, il 9 maggio.
I due spettacoli sono stati ideati dagli allievi dei laboratori con l’aiuto dei docenti e saranno scanditi da un ricco accompagnamento musicale.
Entrambe le iniziative saranno ad ingresso libero.
La rassegna Teatro alle Mura, organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Pizzighettone in collaborazione con l’associazione Le stanze di Igor, vede l’apporto logistico della Pro Loco e di Pizzighettone Fiere dell’Adda. L’iniziativa intende portare a Pizzighettone compagnie attive nel territorio lombardo su vari fronti; dal teatro dialettale alla commedia, alle invenzioni di chi fa i primi passi nel mondo del teatro, il pubblico avrà modo di divertirsi e rilassarsi assistendo a spettacoli leggeri e coinvolgenti.