ELEZIONE NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Venerdì 25 novembre 2016 alle ore 21.00, presso la propria sede di Via Porta Soccorso, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Pro Loco di Pizzighettone per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2017–2019. Presente in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale il consigliere Veronica Valdameri.
Come da prassi il Presidente uscente, Beltrando Ghidoni, ha relazionato sull’attività dell’ultimo triennio ringraziando tutti i componenti del Consiglio Direttivo in scadenza oltre, naturalmente, a tutti i soci e volontari che con il loro prezioso operato hanno consentito la realizzazione e la buona riuscita di tutte le iniziative programmate.
Nel presentare le candidature si è ritenuto particolarmente soddisfatto per aver visto accolto dai soci l’auspicato ricambio e rinnovamento dei membri del consiglio stesso; tra l’elenco dei candidati infatti c'era la presenza di un buon numero di nuove persone pronte ad assumere un ruolo più impegnativo nell’Associazione affiancando i consiglieri più “anziani”.
Prima dell’apertura del seggio elettorale e passare alle operazioni di voto il Presidente ha dato lettura dell’ultima delibera del Consiglio Direttivo:
“Il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Pizzighettone, nella seduta del 24 Ottobre 2016, ha deliberato di nominare la signora AMELIA PREMOLI CAPELLI, SOCIO ONORARIO con la seguente motivazione:

Per la straordinaria sensibilità dimostrata nei confronti di Pizzighettone, verso i suoi abitanti e il suo patrimonio storico, culturale e monumentale nonché per l’eccezionale amore che da sempre dimostra nei confronti della Pro Loco, Associazione che ha contribuito a fondare, e che continua ancora oggi a sostenere e a far crescere con i suoi suggerimenti e il suo operato generoso e disinteressato”.
A questa lettura ha fatto seguito, unitamente agli applausi e le congratulazioni sincere di tutti gli intervenuti, la consegna dell’attestato ad una commossa Amelia, socia della Pro Loco da alcuni decenni, consigliere per diversi mandati ed instancabile volontaria.

Dopo questa parentesi si è provveduto alle votazioni in programma, allo spoglio delle schede e alla comunicazione degli esiti che risultano essere i seguenti:
CONSIGLIO DIRETTIVO: Riconferma per i soci Alghisi Giuseppe, Bertuzzi Maria Maddalena ,
Capretto Luciano, Dioli Claudia, Ghidoni Beltrando, Ottoboni Giorgio e Tassi Emanuela mentre i
nuovi ingressi sono Capelli Paolo, Rava Gianluigi, Rocca Marco e Rossi Diego.
COLLEGIO REVISORI DEI CONTI: Bragalini Isoletta, Capelli Patrizia, Bonardi Manuela (Effettivi); Ghidoni Giuseppe, Contardi Angelo (Supplenti)
Nella prima riunione del nuovo consiglio direttivo, convocata per lunedì 12 dicembre saranno assegnate le cariche statutarie per il nuovo triennio 2017-2019.