Allegato | Dimensione |
---|---|
Andrà tutto bene (964.21 KB) | 964.21 KB |
Il Comune di Pizzighettone, in collaborazione con il Punto Informagiovani locale, presenta il progetto Andrà tutto bene.
Ideato dalla pizzighettonese Sara Sghirinzetti, laureata in Comunicazione e Didattica dell’Arte presso l’Accademia di Brera e studentessa del biennio specialistico di terapeutica artistica, il progetto vuole veicolare attraverso il linguaggio dell’arte questo particolare e doloroso momento storico, fatto di angoscia e preoccupazione, ma anche di riflessione e di spunti che dobbiamo essere in grado di cogliere.
Non è necessario avere competenze artistiche per poter aderire. Basterà semplicemente inviare una foto, un disegno, un pensiero agli indirizzi riportati nella scheda progetto allegata.
Il materiale pervenuto verrà catalogato, diffuso attraverso i canali web dell’amministrazione ed entrerà a far parte di “un’opera collettiva” cartacea e di una mostra, mentre una parte di esso verrà riprodotto su tessere di ceramica che andranno ad arricchire alcuni punti del nostro paese.
Dato il grande successo che ha riscosso la challenge #andràtuttobene che ha visto balconi e cancelli colorati di speranza, il progetto Andrà tutto bene vuole essere un'ulteriore proposta che possa essere ricordata quando tutto sarà finito.
Ci è piaciuto dare spazio ad una giovane studentessa pizzighettonese convinti della bontà del suo progetto e ci auguriamo che molti cittadini, grandi e piccoli, possano aderire in modo trasversale, perché la carica emotiva di questa emergenza ha lasciato segni indelebili in tutta la comunità: dai bambini della scuola dell’infanzia agli adulti, per arrivare alla popolazione più anziana e fragile.
Alleghiamo la scheda progetto a cura di Sara Sghirinzetti: Andrà tutto bene
*testo dal sito del Comune di Pizzighettone http://www.comune.pizzighettone.cr.it