DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

La Pro Loco di Pizzighettone ha recentemente ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia nel l'ambito del bando OgniGiorno inLombardia. “La Fortezza di Pizzighettone. Il Medioevo” è il titolo del progetto finanziato che prevede la realizzazione di un evento di carattere storico- rievocativo che si svolgerà a Pizzighettone domenica 25 settembre 2022.
Il fossato e la cerchia muraria saranno il suggestivo scenario per una serie di spettacoli e d'intrattenimenti tra dame e cavalieri, uomini in arme, falconieri, mercanti, giullari e saltimbanchi, musicisti e danzatrici, senza dimenticare una grande animazione dedicata ai bambini. Le molte attività, animazioni e la varietà degli spettacoli previsti durante tutta la giornata lo fanno un evento dedicato alle famiglie.

La manifestazione sarà, per la maggior parte, a ingresso gratuito (a pagamento l'animazione con vestizione dei bambini che si articolerà su più turni a numero limitato di posti) e darà la possibilità a tutti i visitatori di assistere agli spettacoli e alle animazioni in programma.

ATTIVITA' E AREE TEMATICHE

- Animazione per Bambini
- Animazioni e Spettacoli
- Banchi Mercato Storico e Antiche Arti e Mestieri
- Mostra Armi e Armature

Presto tutte le informazioni dettagliate sull'evento.

"La Fortezza di Pizzighettone: il Medioevo” è un progetto realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia.