LA FORTEZZA DI PIZZIGHETTONE. IL MEDIOEVO

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

La Pro Loco di Pizzighettone ha recentemente ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia nel l'ambito del bando OgniGiorno inLombardia. “La Fortezza di Pizzighettone. Il Medioevo” è il titolo del progetto finanziato che prevede la realizzazione di un evento di carattere storico- rievocativo che si svolgerà a Pizzighettone domenica 25 settembre 2022.
Il fossato e la cerchia muraria saranno il suggestivo scenario per una serie di spettacoli e d'intrattenimenti tra dame e cavalieri, uomini in arme, falconieri, mercanti, giullari e saltimbanchi, musicisti e danzatrici, senza dimenticare una grande animazione dedicata ai bambini. Le molte attività, animazioni e la varietà degli spettacoli previsti durante tutta la giornata lo fanno un evento dedicato alle famiglie.

La manifestazione sarà, per la maggior parte, a ingresso gratuito (a pagamento l'animazione con vestizione dei bambini che si articolerà su più turni a numero limitato di posti) e darà la possibilità a tutti i visitatori di assistere agli spettacoli e alle animazioni in programma.

ATTIVITA' E AREE TEMATICHE

- Animazione per Bambini
- Animazioni e Spettacoli
- Banchi Mercato Storico e Antiche Arti e Mestieri
- Mostra Armi e Armature

Presto tutte le informazioni dettagliate sull'evento.

"La Fortezza di Pizzighettone: il Medioevo” è un progetto realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia.
Tags: