Home

Navigazione principale

  • Home
  • Chi e dove siamo
  • Statuto
  • Informazioni turistiche
    • La cerchia muraria
    • La chiesa di San Bassiano
    • Museo civico
    • Museo delle prigioni
    • Biblioteca
    • Navigazione sull'Adda
    • Città murate e castellate
    • Il francobollo
    • Al mercato di Pizzighettone
  • Ristoranti e Alberghi
  • Dialetto Pizzighettonese
  • La Nostra Gente
  • Studi sul territorio
  • Trasparenza

VOCI IN CORTILE. JAZZ

    Articoli

    • News
    • Avvisi
    • Eventi
      • Concerti
      • Manifestazioni
      • Mostre
    Copied to clipboard

    GIOVEDì 11 LUGLIO ORE 21.15 - JAZZ

    Giovedì 11 luglio alle 21.15 si terrà il secondo appuntamento con “Voci in cortile. Incontri d’estate 2019”.

    Questa volta il cortile del Centro Culturale Comunale ospiterà il The Bridge Trio, un gruppo attivo dal 2007, con un repertorio che spazia dagli standard jazz classici a canzoni interpretate in chiave funk più moderna, con echi di bossanova e una forte impronta swing.
    In questi anni è stato possibile ascoltare il The Bridge Trio in situazioni importanti, quali gli aperijazz del Cremona Jazz Fest e concerti al Milestone di Cremona, da Quinto o a Soresina per Whitebird.
    Il repertorio del gruppo prevede brani tratti dalle varie formazioni in trio di Pat Metheny, partendo dal trio del 1976 con Pastorius e Bob Moses, fino alle compagini più recenti con Larry Grenadier e Bill Stewart.
    Non mancheranno brani presi dalla produzione di altri importanti chitarristi, quali Jim Hall, John Scofield, Barney Kessel, e brani “rubati” a formazioni e strumentisti diversi, rielaborati in versione guitar trio.
    Il trio è composto da: Stefano Scariot chitarra, Marco Doldi basso elettrico, Davide Bussoleni batteria.

    L’iniziativa è nata da una collaborazione tra Assessorato alla Cultura, Pro Loco e Centro Musica Pizzighettone. L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sala polifunzionale del Centro Culturale Comunale.

    Voci in cortile. Incontri d’estate 2019
    Jazz con The Bridge Trio

    Giovedì 11 luglio 2019, ore 21.15

    Centro Culturale Comunale di Pizzighettone Via Garibaldi, 18
    Ingresso libero

    Info: Biblioteca Civica
    Tel. 0372 743347

    e-mail: cultura@comune.pizzighettone.cr.it
    www.facebook.com/cultura.pizzighettone/

    Eventi
    Concerti

    Copyright © 2025 Pro Loco Pizzighettone - Via Boneschi - 26026 Pizzighettone (CR)

    P.IVA: IT01019740198 C.F.: 93002880198 - Privacy policy