LITIGARE BENE

VENERDI' 10 MAGGIO ORE 20.45 - CENTRO CULTURALE COMUNALE

Venerdì 10 maggio alle 20.45 si terrà, presso la sala del Centro Culturale Comunale di Pizzighettone, un incontro con la pedagogista Lorenza Comi sul metodo Litigare bene.
Ideato dal pedagogista Daniele Novara, direttore del Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza, il metodo insegna a bambini e ragazzi come gestire i conflitti. Il litigio non è più visto in termini colpevolizzanti, ma si punta a utilizzarlo per aiutare adulti e bambini a sviluppare le competenze necessarie per imparare a litigare in modo efficace, mantenendo vive le relazioni.
Nel corso dell’incontro la dottoressa Comi, pedagogista e formatrice territoriale del metodo stesso, indicherà come distinguere il litigio dalla violenza, aiutare i bambini e le bambine a vivere i litigi senza sensi di colpa, applicare il metodo Litigare bene.
La conferenza è rivolta a tutti, ma in particolare a genitori e familiari di bambini e ragazzi, baby-sitter, educatori, insegnanti della Scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca Civica in collaborazione con la libreria Badalù racconta di Pizzighettone.
Ingresso libero.


 

Tags: