VOCI IN CORTILE - SCERBANENCO

GIOVEDI' 22 AGOSTO - ORE 21.00 - SCERBANENCO

Scerbanenco. Spettacolo liberamente tratto dalla vita e dalle opere di Giorgio Scerbanenco, con Massimiliano Pegorini, Angela Alessi, Giorgio Sclavo - Giovedì 22 agosto 2019, ore 21.00 - Centro Culturale Comunale di Pizzighettone.
“La mia vita è un viaggio molto modesto, senza spettacolosi panorami da ammirare dal finestrino di un treno. Un po' interessanti possono essere forse le fermate principali, quelle dove si scopre un po' di più del nostro destino...”: così diceva Giorgio Scerbanenco di se stesso.
Lo spettacolo è strutturato in una serie di fermate tra cenni biografici e racconti sparsi. La musica, le immagini e una narrazione sempre più incalzante alternano la vita dello scrittore ai suoi scritti, in un gioco folle che disorienta lo spettatore fino a fargli riconoscere quel confine della vita che ci può rendere buoni o ostili, vittime o carnefici.
Con un omaggio a quello che è considerato uno tra i padri del giallo italiano, si conclude la rassegna Voci in cortile. Incontri d’estate 2019, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco di Pizzighettone.

Protagonisti della serata saranno Massimiliano Pegorini, attore professionista e autore dello spettacolo, docente di recitazione all'ISSM “C. Monteverdi” di Cremona, collaboratore di varie associazioni culturali cremonesi e speaker per agenzie giornalistiche/pubblicitarie di Milano; Angela Alessi, violinista dalla carriera orchestrale pluridecennale svolta in compagini prestigiose, titolare della cattedra di violino e musica d'insieme per archi all'IIS “A. Stradivari” di Cremona; Giorgio Sclavo, chitarrista cremonese caratterizzato da grande versatilità musicale, impegnato in attività concertistiche con varie band del Nord Italia e attualmente docente di musica nelle scuole secondarie di primo grado.

L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sala polifunzionale del Centro Culturale Comunale.

Voci in cortile. Incontri d’estate 2019
Scerbanenco. Spettacolo liberamente tratto dalla vita e dalle opere di Giorgio Scerbanenco
Con Massimiliano Pegorini, Angela Alessi, Giorgio Sclavo
Giovedì 22 agosto 2019, ore 21.00
 
Centro Culturale Comunale di Pizzighettone - Via Garibaldi, 18
Ingresso libero
 Info: Biblioteca Civica
Tel. 0372 743347

 

Tags: