PIZZIGHETTONE - SABATO 1 LUGLIO ORE 22.45

Sabato 1 Luglio appuntamento con l'immancabile 'La Notte dei Fuochi' che ha come protagonista il 35° Spettacolo Pirotecnico sul fiume Adda, evento che richiama ogni anno migliaia di persone dall'intera provincia di Cremona ma anche da quelle limitrofe di Lodi, Milano e Piacenza. L'appuntamento è per le ore 22.45 sulle sponde del fiume Adda (Parco delle Rimembranze e via Lungo Adda, posizione quest'ultima consigliata per godere al meglio del grande spettacolo) o direttamente sul ponte Trento e Trieste.

In una location di grande suggestione pizzighettonesi e visitatori resteranno per quasi mezz'ora col naso all'insù, incantati dalla magia e dalla grande suggestione dei fuochi riflessi tra Adda e Mura.

'E con grande orgoglio che possiamo dire di essere tra i pochissimi sodalizi che operano a Pizzighettone, che hanno raggiunto i 40 anni di attività- afferma il presidente, Giorgio Colombi - che verrà ufficializzato nella Notte dei Fuochi, in occasione del tradizionale San Pietro. Purtroppo, sia per motivi burocratici che per poco ricambio generazionale, si è dovuto rinunciare a molte delle manifestazioni organizzate dal sodalizio che ora si è concentrato principalmente sullo spettacolo pirotecnico e sull’organizzazione del raduno di veicoli d’epoca'.

Il sodalizio, che per anni si è occupato di organizzare visite motoristiche a Maranello, esposizione di vetture Ferrari ( anche di F1), gara d go-kart, minimoto e modellini di vetture e scafi radiocomandati, nonché riunioni conviviali con personaggi importanti del Cavallino rampante, ha anche avuto, negli anni d’oro, raduni di vetture Ferrari ( con punto di oltre 100 rosse), sotto la cerchia muraria di Pizzighettone, con la presenza di pezzi pregiati quali F40, F50, GTO e Testarossa. E’ stato inoltre organizzato per diversi anni il Carnevale di Pizzighettone con carri allegorici, ed il Carnevale per bambini con gli oratori.

Sabato1 Luglio, in occasione dello Spettacolo Pirotecnico, centro storico di Pizzighettone e Gera (entro le mura) chiuso al traffico dalle ore 20 fino alle ore 24,00

Info: Cavallino Club Pizzighettone (tel. 0372 730154, 339 4740518) Mail: cavclubpizzighettone@tiscali.it