SABATO 19 MAGGIO ORE 17 - CASAMATTA 3

Sabato 19 maggio alle ore 17.00 presso la Casamatta n° 3 della cerchia muraria di Pizzighettone, nell’ambito della TRE GIORNI IN PIAZZA, la PROLOCO di PIZZIGHETTONE presenta l’ultimo lavoro del “puéta cuntadìn” PIERO BONARDI.

Si tratta di PISIGHITÒN IN DIALÈT - VOCABOLARIO DEL DIALETTO PIZZIGHETTONESE che l’autore ha realizzato in questi ultimi anni avvalendosi del prezioso aiuto dei tre Volontari del Servizio Civile UNPLI della PROLOCO, Roberto Borsotti, Riccardo Tansini e Alessia Negri e dei suggerimenti giunti da alcuni internauti del gruppo di Facebook “Pisighitòn in dialèt”, nel quale gli iscritti appassionati si incontrano virtualmente e discutono esclusivamente in dialetto pizzighettonese.

La copertina del volume è opera di Giovanni CATALDI che, con pazienza, ha provveduto anche ad arricchire l’opera con pregevoli disegni rendendolo più snello e piacevole.

Per festeggiare l’evento interverrà il gruppo musicale I MERCANTI DI STORIE, gruppo espressione dei RAGAZZI DEL TORRIONE che, con il loro cavallo di battaglia PREFERÌSI STÀ A PISIGHITÒN introdurranno la serata. Ma sono pronte altre sorprese con i loro brani dialettali inediti. Naturalmente sarà presente l’Autore che illustrerà i motivi che lo hanno spinto a portare a termine questo faticoso lavoro di ricerca.

Un brindisi concluderà l’evento