DOMENICA 3 DICEMBRE - MUSEO CIVICO

Si avvicina la seconda Domenica al Museo dell’anno scolastico in corso.
Tema dell’incontro: Animali. Veri e immaginari. Quanti animali esistono? Tantissimi! Quanti animali sono stati inventati o immaginati dall’uomo? Tantissimi! Anche nel nostro museo, fra una sezione e l’altra, se ne trovano parecchi. Partendo dai resti di mammiferi esposti nella sezione paleontologica, arriveremo a scoprire tutti gli animali che popolano il museo… e ce li porteremo a casa.
Le Domeniche al Museo sono organizzate dal Museo Civico e dal Punto Informagiovani del Comune di Pizzighettone per avvicinare in modo divertente i bambini e le loro famiglie agli istituti culturali.
Non è necessario prenotare, ma verrà accettato un numero massimo di trenta bambini. Età consigliata: cinque- dieci anni.

Una Domenica al Museo. Animali. Veri e immaginari
Domenica 3 dicembre 2017, ore 15-17