TEATRO ALLE MURA - CASAMATTA 26
Sabato 10 maggio alle 21, presso la casamatta 26 della cerchia muraria di Pizzighettone si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna Teatro alle Mura 2014.
Il pubblico potrà assistere allo spettacolo Sognando di sognare, evento conclusivo del laboratorio teatrale per adulti svoltosi da ottobre a maggio negli spazi della scuola Enrico Fermi di Pizzighettone e organizzato dall'associazione Le stanze di Igor in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Pizzighettone. L'iniziativa, che ha dato l'avvio ai laboratori teatrali sul nostro territorio, si è rivolta anche alle scuole medie, grazie ad un progetto in collaborazione tra comune – scuola - associazione Le stanze di Igor ed al significativo contributo economico riconosciuto dal Lions Club Pizzighettone. Il corso, alla sua prima edizione, ha coinvolto nove persone: un gruppo molto eterogeneo che, unito dalla passione per l'arte e dalla voglia di mettersi in gioco e divertirsi, ha saputo portare a termine un cammino di apprendimento di varie tecniche teatrali e si è impegnato nella scrittura del saggio finale.
Gli attori e docenti di teatro Matteo Ghisalberti e Agostino Dalcerri hanno condotto nel percorso gli allievi Claudia Anelli, Michele Astourian, Luigina Cavestro, Enzo Cogrossi, Isabella De Petri, Daniele Fellegara, Daniele Savian, Fiona Visigalli e Veronica Visigalli.
L’edizione 2014 di Teatro alle Mura è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Pizzighettone in collaborazione con l’associazione ImmaginArte, con il coordinamento artistico di Stefano Vanelli e Agostino Dalcerri e con l’apporto logistico della Pro Loco e di Pizzighettone Fiere dell’Adda.
L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito.
Tel. 0372 743347; email: cultura@comune.pizzighettone.cr.it
.